
Vailate, 09 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Più bella, più sicura e più accogliente. Così, anche grazie alla collaborazione dei volontari dell’associazione VolonVailate, si è presentata la scuola materna di via Kennedy per il nuovo anno 2025-2026 iniziato lunedì.
Sono state imbiancate e colorate le aule, gli infissi e le finestre sono stati controllati e sistemati, sono stati cambiati gli arredi dei bagni, si è proceduto a una potatura degli alberi eliminando i rami pericolosi, sono state effettuate piccole manutenzioni interne, è stata ripristinata la copertura del tetto e sono state fatte manutenzioni alla centrale termica, all’intonaco, alle luci e ai giochi.
A breve l’amministrazione comunale promette una nuova tettoia tra cucina e mensa, la rimozione dei vecchi teloni dei gazebo ed una pulizia generale e professionale.
“Ogni dettaglio – dicono dal municipio di via Gorini - è stato curato per far trovare agli alunni e al personale una scuola pronta ad accoglierli al meglio, perché crescere in un ambiente sicuro e sereno è il primo passo per sognare in grande”.