Crema News - Soncino - La Pedrera senza musica La Pedrera

Soncino, 10 agosto 2025

Dopo decine di lamentele per il casino notturno, il sindaco Gabriele Gallina Ha deciso: "Hanno ragione le persone che abitano vicino al parco: di notte si deve poter riposare e non attendere che musica e chiasso smettano, magari all'alba. Così ho deciso che il locale resterà chiuso per dieci giorni".

L'ordinanza arriva dopo numerose segnalazioni dei cittadini e altrettanti avvisi al gestore per cercare di ridurre il livello della musica, avvisi che sono stati per diverse settimane ignorati. Pertanto il comune non ha avuto avuto altra scelta. Dopo aver effettuato le rilevazioni fonometriche che hanno certificato il superamento dei livelli del rumore e ha dato seguito all’ordinanza di sospensione dell’attività per dieci giorni.

L'ordinanza vale dal 9 al 18 agosto ed è valida per gli spazi all'aperto, dove il locale non può esercitare. Al chiuso, invece, resta tutto come prima.