Crema News - Rivolta - Prima professione per Bianca Donida Bianca Donida

Rivolta d’Adda, 12 febbraio 2026

(Gianluca Maestri) Celebrata pochi giorni fa la ricorrenza del loro fondatore, San Francesco Spinelli, le suore Adoratrici del Santissimo Sacramento sono attese a breve da un altro importante appuntamento: la prima professione di Bianca Donida, in programma sabato alle 16,30 nella chiesa della casa madre delle religiose.

A celebrare la messa sarà don Michele Rocchetti, vicario di Calcio, in bassa bergamasca.

Cremonese, 24 anni, Bianca ha frequentato il liceo scientifico Aselli nel capoluogo. A settembre del 2021 è entrata nelle Adoratrici, inizialmente in casa-famiglia Padre Spinelli poi in casa madre per il noviziato. Dopo la pandemia si è iscritta a Scienze Religiose all’Issr di Lodi dove nel 2024 ha conseguito la laurea. In questi anni ha svolto servizio in parrocchia a Rivolta d’Adda e a Vailate.

Cresciuta nella parrocchia cremonese di San Pietro al Po, oggi in unità pastorale con la parrocchia di Sant’Imerio e con la cattedrale, Bianca ha maturato lì quella vocazione che fra due giorni troverà il definitivo compimento nella sua consacrazione a Dio nella vita religiosa.

Già decisa la sua destinazione. Dopo la prima professione Bianca sarà in servizio presso l’istituto della Adoratrici di Modena.