Rivolta d’Adda, 12 febbraio 2026
(Gianluca Maestri) Celebrata pochi giorni fa la ricorrenza del loro fondatore, San Francesco Spinelli, le suore Adoratrici del Santissimo Sacramento sono attese a breve da un altro importante appuntamento: la prima professione di Bianca Donida, in programma sabato alle 16,30 nella chiesa della casa madre delle religiose.
A celebrare la messa sarà don Michele Rocchetti, vicario di Calcio, in bassa bergamasca.
Cremonese, 24 anni, Bianca ha frequentato il liceo scientifico Aselli nel capoluogo. A settembre del 2021 è entrata nelle Adoratrici, inizialmente in casa-famiglia Padre Spinelli poi in casa madre per il noviziato. Dopo la pandemia si è iscritta a Scienze Religiose all’Issr di Lodi dove nel 2024 ha conseguito la laurea. In questi anni ha svolto servizio in parrocchia a Rivolta d’Adda e a Vailate.
Cresciuta nella parrocchia cremonese di San Pietro al Po, oggi in unità pastorale con la parrocchia di Sant’Imerio e con la cattedrale, Bianca ha maturato lì quella vocazione che fra due giorni troverà il definitivo compimento nella sua consacrazione a Dio nella vita religiosa.
Già decisa la sua destinazione. Dopo la prima professione Bianca sarà in servizio presso l’istituto della Adoratrici di Modena.