Rivolta d’Adda, 28 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Si comincia venerdì. Il 1° marzo, alle 18, nella sala Giovanni XXIII del centro socio-culturale di via Renzi, parte il Progetto Genitorialità una serie di incontri (sei) di accompagnamento alla crescita della famiglia che ha come obiettivo quello di valorizzarne il ruolo educativo all’interno della comunità.
Tema del primo incontro, tenuto dalla psicologa Giulia Cavalli, sarà: Giochiamo! Creiamo relazioni affettive attraverso il gioco. Gli altri cinque incontri si terranno il 22 marzo, il 5 ed il 12 aprile ed il 3 ed il 17 maggio prossimi.
“La promozione di questi incontri – spiega Marianna Patrini, vicesindaco ed assessore ai servizi sociali - nasce dall’analisi dei bisogni raccolti in questi anni di confronto sociale e mira a dare risposte alle necessità di competenza e offrire un sostegno alle fasi di cambiamento dei momenti di vita nella crescita di un figlio e vivere il piacere della crescita personale. Il progetto segue le varie fasi di crescita di figli e famiglia, con focus di approfondimento delle fasce di età 0/6 - 9/14 con approfondimenti legati anche all’importanza dello pratica sportiva come strumento di crescita educativa e formativa. Sarà anche l’occasione per le famiglie per incontrare un luogo di confronto e dialogo con professionisti e cogliere l’opportunità di stringere legami di conoscenza con altre realtà famigliari”.