Crema News - Vailate - Inclusività, i film Il saluto del sindaco Trevisan prima dell'inizio del film

Vailate, 27 luglio 2024

Buona la prima per la rassegna di film all'aperto che il comune organizza presso il parco dell'ex convento di Santa Maria delle Grazie, di proprietà della Società Umanitaria di Milano. 

Il debutto del Vailate Movie Night (si chiama così) è stato giovedì sera con il film Quasi Amici che, come ha detto il sindaco Andrea Trevisan nel suo saluto ai presenti, “È una pellicola che incarna perfettamente il tema dell'inclusività, filo conduttore della nostra rassegna cinematografica”.

“L'inclusività -ha proseguito il primo cittadino– è un valore fondamentale per la nostra comunità. Significa creare un ambiente dove ogni persona si sente accolta, rispettata e valorizzata ed abbattere le barriere che ci dividono per costruire una società dove le differenze sono celebrate come una fonte di arricchimento reciproco. In questo contesto, la collaborazione con la Fondazione Umanitaria è particolarmente significativa. La loro missione di promuovere la giustizia sociale, l’educazione e la cultura è in perfetta sintonia con i nostri obiettivi. Attraverso il loro supporto possiamo sviluppare progetti che non solo sensibilizzano sulle questioni di inclusività ma che offrono anche strumenti concreti per fare la differenza. Ed è in questo solco che ci stiamo muovendo. Vorrei ringraziare chi sta lavorando per il comune e anche la Fondazione Umanitaria nella persona del presidente Alberto Jannuzzelli e del consigliere Fabrizio Raccagni, non solo per il supporto a questo evento, ma perché fin dal primo giorno del nostro insediamento abbiamo capito il loro grande interesse nel costruire un rapporto di collaborazione che mi auguro possa portare molti frutti anche per il nostro paese”.

Giovedì prossimo, stessa location, alle 22, con ingresso libero, sarà proiettato Zootropolis. 


.