Dovera, 20 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Ritrovo a Dovera ieri mattina per il circuito delle marce della Fiasp Cremona. Organizzata dalla sezione podismo della Pro Loco, si è svolta la 19a edizione della marcia Un paesaggio da riscoprire, con partenza e arrivo presso l’ex scuola elementare.
Tre i percorsi proposti, da 8, 13 e 21 chilometri, disegnati dalla referente Elena Francesca Cattaneo in collaborazione con i tanti volontari del paese sui quali si sono cimentati 405 podisti (161 lo scorso anno ma con pioggia battente).
Omaggiati con cesti e confezioni di vino, al termine della mattinata, i primi dodici gruppi più numerosi. In questa speciale classifica hanno prevalso i Podisti Crema davanti al Camisano Running e alla Polisportiva Oratorio Mozzanica. Quarto posto per i Podisti Pandino e quinto per il Gta Crema. A seguire, Us Pianenghese, Avis-Aido Soncino, Gp Montodine, Anonima Podisti Castelleone e Marciatori Lodigiani.
Il calendario delle marce Fiasp nella nostra provincia si prende ora una pausa. Il prossimo appuntamento è per il 9 novembre a Cremona con la 51^ Marcia del Torrone organizzata dal locale gruppo della Stradivari con quattro percorsi da 7, 10, 15 e 20 chilometri e con partenza ed arrivo presso il centro sportivo Stradivari.