Pandino, 17 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Encomio solenne con menzione di pubblica benemerenza per il comando della polizia locale di Pandino. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato ieri a Bergamo, a chiusura del Forum della polizia locale 2025, alla presenza di rappresentanti istituzionali, operatori e amministratori provenienti da tutta Italia.

Conferito dal comitato scientifico del Forum stesso l’encomio premia l’impegno costante, la dedizione e la professionalità del corpo di polizia locale pandinese nel garantire la sicurezza, la legalità e la convivenza civile nella comunità, rappresenta un importante traguardo che valorizza l’attività quotidiana svolta sul territorio e sottolinea il ruolo fondamentale della polizia locale nella costruzione di una città più sicura, attenta e solidale.

Il comandante Giuseppe Cantoni, gli agenti Danilo Denitto e Salvatore Iaccaria ed il sindaco Piergiacomo Bonaventi (in rappresentanza del comune di Pandino) sono stati premiati dal comandante della polizia locale di Benevento Giuseppe Vecchio.

“Questo riconoscimento –afferma Bonaventi- è motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Ringrazio gli agenti che si distinguono per la dedizione, la competenza e il senso di responsabilità con cui ogni giorno garantiscono sicurezza e prossimità ai cittadini. Il premio del Forum della polizia locale 2025 testimonia il valore del lavoro di squadra e l’impegno condiviso tra amministrazione, operatori e cittadini per rendere Pandino un luogo sempre più sicuro e accogliente. A nome dell’intera amministrazione comunale, esprimo il più sentito apprezzamento e le più vive congratulazioni per questo importante traguardo”.