Il comune di Palazzo Pignano e, nei riquadri, gli ex sindaci Pierangelo Mandotti e Rosolino Bertoni
Palazzo Pignano, 03 gennaio 2026
(Gianluca Maestri) Il 2026 della politica locale comincia con un’assemblea pubblica. Ad organizzarla, per la serata di lunedì 12 gennaio, alle 21, presso la palestra comunale di Scannabue, è Civitas, il gruppo di cittadini attivi che da oltre un anno esprime forti critiche verso la giunta comunale per il modo con cui amministra Palazzo Pignano. In una conferenza stampa del novembre 2024 gli ex sindaci Rosolino Bertoni e Pierangelo Mandotti avevano espresso senza mezzi termini la loro delusione e la loro preoccupazione per come il sindaco Giuseppe Dossena ed i suoi collaboratori stavano amministrando il paese.
“Saremo presenti - annuncia Giuseppe Familari, portavoce di Civitas, - assieme ai due ex sindaci Mandotti e Bertoni per fare il punto su ciò che è successo dalla prima conferenza stampa di novembre 2024 fino ad oggi. Inoltre, se vorranno, i cittadini potranno intervenire per raccontare la loro esperienza, porci domande o darci suggerimenti. Sarà una bella serata all'insegna dell'inclusività, dell'ascolto e del pluralismo”.
A Palazzo Pignano si vota per eleggere il sindaco nel 2027 e la lunga volata verso il voto amministrativo può dirsi già lanciata.