Madignano, 11 giugno 2024

(Valentina Ricciuti) Piero Guardavilla, nuovo sindaco di Madignano è già al lavoro per fare ripartire la macchina amministrativa: "Questa vittoria rappresenta l'inizio di un nuovo percorso per Madignano. Servirà il contributo di tutti, quello della mia squadra, che è già pronta per mettersi al lavoro, ma con noi ci saranno le porte aperte anche ai gruppi di minoranza. Tutti siamo importanti per il futuro del nostro paese". 

Ha già pensato alle cariche?

"Sì, Isabella Denti sarà vice sindaco con delega ai lavori pubblici, mentre l'ex assessore regionale Federico Lena sarà l'assessore al bilancio".

Quali saranno i primi obiettivi della sua agenda di governo cittadino?

"Quattro saranno i miei pilastri: i servizi sociali, la viabilità, la sicurezza e il decoro urbano che da troppi anni è stato trascurato. Il primo obiettivo sul quale dovremo però lavorare sin da oggi a testa bassa è la convenzione per gli asili nido. Vogliamo riuscire a chiudere la questione in questi mesi in modo da dare certezze alle famiglie madignanesi già da settembre".

Federico Lena, ex consigliere regionale, è risultato il più votato, con 38 preferenze, nella lista Progetto Comune a sostegno di Guardavilla: "I madignanesi - sostiene Lena - hanno scelto di svoltare con la passata giunta. La scelta è stata radicale, basti pensare che sia la sindaco Festari che il vice sindaco Vailati Canta sono stati bocciati in modo netto dai numeri usciti dalle urne. Io sono a disposizione del sindaco. Piero è un amico e ho scelto di sostenere il progetto perché credo che insieme si possa lavorare bene e ottenere ottimi risultati".