
Chieve, 20 aprile 2025
(Annalisa Andreini)
Manca solo una settimana alla tradizionale Sagra di San Giorgio, domenica 27 aprile, organizzata dal comune di Chieve in collaborazione con la Parrocchia di San Giovanni Bosco e le diverse associazioni cittadine.
Dalle 9 del mattino apertura dell’esposizione di hobbisti ed espositori, promossa dalla Commissione Cultura e Manifestazioni e arricchita dalla pesca di beneficenza nella saletta dell’oratorio.
Alle 10.30 la celebrazione religiosa in onore di San Giorgio martire, patrono di Chieve, seguita dalla tradizionale processione per le vie del paese, con la statua del santo martire.
Le vie interessate dal corteo saranno via San Giorgio, via Convento, via Europa e via Aldo Moro.
A mezzogiorno è previsto il pranzo comunitario all’interno del salone dell’oratorio( su prenotazione) con un ricco menu( pappardelle al ragù, arrosto con patatine e dolce) mentre il pomeriggio sarà allietato dall’intrattenimento per bambini con i giochi di una volta, a cura del comitato “Una mano per i bimbi”, e dai gonfiabili.
Anche la serata prevede momenti di festa con l’apericena in piazza Roma alle 19.30 e con il concerto-tributo a Gianna Nannini con GiannAnima Nannini Tribute.