Crema News - Castel Gabbiano - Cambio di rotta

Castel Gabbiano, 10 gennaio 2026

(Annalisa Andreini) Lo scuolabus si ferma.

È di questi giorni la notizia comunicata dall’amministrazione comunale che, a partire dal nuovo anno scolastico (settembre2026/giugno2027), non sarà più effettuato il servizio di scuolabus per due fasce di alunni delle scuole d’infanzia e primaria di Camisano, dover nella locale scuola ci sono solo tre classi (chi deve frequentare la prima e la seconda va a Sergnano).

La decisione è stata comunicata a tutte le famiglie residenti nel comune i cui figli frequentano la scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado. 

Nel medesimo comunicato inoltre il comune ha anche avvisato che il servizio scuolabus sarà garantito (gratuitamente) per le scuole dell’infanzia e primaria di Casale Cremasco. Il trasporto scolastico sarà effettuato dallo scuolabus di Casale Cremasco, che è a disposizione anche degli alunni della scuola secondaria di Sergnano. 

Infine, il servizio che rimarrà attivo, sarà disponibile per tutti gli alunni residenti a Castel Gabbiano e regolarmente iscritti alle scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Tutte le informazioni relative a modalità di iscrizioni, orari e punti di raccolta saranno pubblicate sul sito istituzionale.