Crema News - Casaletto Ceredano - Il mistero del tombino sparito Senza tombino

Casaletto Ceredano, 19 settembre 2025

In paese si comincia a parlarne perché sta diventando un giallo che incuriosisce: in via delle Industrie spariscono i tombini. Anzi sparisce quel tombino.

"E' stato l'unico abitante della via a segnalarci per due volte il fatto - riferisce il sindaco Aldo Casorati - e davvero non riusciamo a capire perché proprio quel tombino e perché rubarlo".

Di certo non per il suo valore, poche decine di euro e neppure perché potrebbe dare fastidio: il tombino non era traballante e non dava alcun fastidio all'unico abitante della via, il quale, tra l'altro, puntualmente ha segnalato la sparizione. Forse il briccone lo fa per fare un dispetto.

Quindi, resta il mistero: un novello Arsenio Lupin fa sparire i tombini. Ci vuole uno Sherlock Holmes per risolvere il giallo.