
Soncino, 18 settembre 2025
(Gianluca Maestri) Doppio appuntamento con Francesca -Cisky- Guarneri e la sua body art. L’artista soncinese sarà protagonista domani, sabato, pomeriggio, alle 17, di una performance presso la profumeria Sbruzzi di Soncino mentre domani sarà di scena alla mostra Art’Insieme di Soresina.
“La profumeria Sbruzzi - spiega Francesca - presenta una nuova fragranza di Guerlain e io farò la riproduzione di questo profumo sul corpo della modella (Cristina Buriana, storica collaboratrice della Guarneri). Sarà una performance live dalle 17 alle 19,30 totalmente ispirata, nei particolari e nei colori, a questo profumo. Ogni dettaglio di questo profumo verrà riprodotto sulla modella: il tappo, il collo del tappo, l’etichetta, i colori, i toni ed altro ancora. La gente potrà vedermi all’opera da dentro il locale ma anche dalla strada, osservando un angolo della vetrina”.
Domenica invece, Francesca sarà a Soresina, ospite della mostra di pittura, scultura e fotografia Art’Insieme, allestita presso la sala Gazza di via Matteotti, con la performance Il corpo si fa tela (modella, Sofia Zanardi, ballerina della scuola Arte in Movimento di Paola Zanardi). L’appuntamento è alle 16.