
Castelleone, 18 settembre 2025
(Gianluca Maestri) L’associazione Famiglie in Cammino festeggia i 25 anni di attività e per l'occasione, con il patrocinio del comune, organizza uno spettacolo teatrale dal titolo Cinque. Quotidiane acrobazie familiari, di e con Enzo Valeri Peruta. Musiche dal vivo di Pierangelo Frugnoli e regia di Silvia Briozzo.
Appuntamento domenica 28 settembre alle 17,30 presso il Teatro Leone. Al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i presenti. Per i genitori che lo desiderano ci sarà uno spazio gioco per i bambini gestito da educatrici. L’ingresso è libero ma se si vuole prenotare un posto si deve scrivere a info@famigliaincamminocastelleone.it o inviare un messaggio al 347 8564970.
Famiglie in Cammino è un’associazione di volontariato che dall'anno 2000 si occupa di formazione e informazione di genitori e nonni su temi educativi. “In tutti questi anni – spiega la presidente Patrizia Pedrazzini - abbiamo promosso eventi, incontri, spettacoli teatrali, cineforum, trattando una serie di temi d'interesse per i genitori e per gli educatori. Negli ultimi anni ci stiamo occupando anche dei corsi di lingua italiana per cittadini stranieri. Ci stiamo anche impegnando sui temi della violenza nelle varie declinazioni: violenza di genere, bullismo, tutela dei minori in ambito sportivo”.
Per ottobre invece l’associazione ha già in programma due incontri per genitori sul tema Le sfide quotidiane che ci mettono alla prova nelle serate di mercoledì 8 e di mercoledì 22, con inizio alle 21, presso la scuola di via Beccadello 2.