Capergnanica, 19 settembre 2025
(Annalisa Andreini) Si è svolta settimana scorsa la serata di gala per il 50esimo anniversario dell’azienda cremasca Lumson.
Una tensostruttura luccicante, la Lumson Theatre, ha accolto numerosi ospiti con il tema Stardust e tanto di luna scenografica appesa.
La serata è stata presentata dalla giornalista Bibiana Sudati e dal responsabile dell’ufficio marketing Alessandra Delli Poggi.
Un viaggio emozionante tra passato, presente e futuro.
Ad aprire lo speciale compleanno il fondatore, presidente onorario Remo Moretti e il presidente, Matteo Moretti, che hanno ricordato con entusiasmo il percorso di un’eccellenza italiana.
Un iter di innovazione, crescita e valori condivisi.
Cinquant’anni di lavoro ma anche di creatività, come ha dichiarato il presidente: “Abbiamo resistito, rinnovato, costruito una realtà che continua a crescere. Il nostro anniversario più grande non è quello che celebriamo, ma quello che vogliamo costruire insieme”.
E, su questa prospettiva futura, il presidente ha assegnato diversi riconoscimenti ai collaboratori, gesti che possono restare nel tempo.
Come primo dono il libro che racconta l’identità di Lumson: Shaping the Unexpected scritto da Bibiana Sudati, con le fotografie di Leonardo Costi e la direzione artistica di Arianna Manenti.
Un racconto emozionante, che raccoglie 50 anni di memoria e di storia aziendale: mille copie distribuite a tutti i dipendenti.
Altro dono e altro gesto simbolico la pergamena consegnata a 50 collaboratori legati professionalmente alla Lumson e che hanno raggiunto traguardi di anzianità e si sono prodigati negli anni con impegno, passione e creatività.
Infine, l’ultima sorpresa della serata spumeggiante è stata una donazione all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma: ”Il gesto del dono - ha concluso Moretti- è il miglior regalo che ognuno possa farsi”. La donazione consiste in un assegno sulla cui entità non è stata data notizia.