Capralba, 17 maggio 2025

(Gianluca Maestri) Si è tenuto ieri, presso la trattoria Severgnini, il secondo pranzo sociale itinerante patrocinato da Auser in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Quarantadue gli iscritti, che hanno potuto gustare un menù comprendente un primo (pasta al ragù) e un secondo con contorno (arrosto e patate) e, su richiesta, un menù vegetariano.

La Pro Loco, con il presidente Maurizio Decaro, Santina Nichetti e Sara Rossi, ha partecipato alla distribuzione pasti e all'animazione con un karaoke animato da Matteo Centomo.

L'assessore ai servizi sociali Melania Mannoni, che ha collaborato all'organizzazione, ha detto: “Sono entusiasta della partecipazione, visto l'aumento degli iscritti rispetto al primo evento start up”.

Il prossimo pranzo è previsto entro la fine di giugno. “Informo anche – aggiunge la Mannoni - che domenica 25 maggio si terrà, ai giardini pubblici di via Verdi, la prima edizione della festa interculturale: alle 15 caccia al tesoro per i bambini di 4^ e 5^ elementare e delle scuole medie organizzata dalla Pro loco, stazione fotografica della consulta stranieri di Crema, degustazione di cibi preparati dalle diverse comunità straniere del territorio di Capralba (dalle 19) e, la sera, quiz per adulti e musiche tradizionali”.