
Rivolta d'Adda, 17 maggio 2025
(Gianluca Maestri) Una camminata turistico-gastronomica fra le bellezze del borgo.
Si tiene domani pomeriggio Mangia e Scopri, iniziativa di promozione del borgo pensata dall'università del Ben-Essere in collaborazione con le consulte della cultura e dello sport, il tavolo tecnico del commercio, i Custodi di arte e storia di Rivolta, Mixart aps e la filodrammatica Carlo Bertolazzi e con il patrocinio del comune.
Per i partecipanti il ritrovo è alle 8.30 in piazza Vittorio Emanuele II, davanti al municipio, per la registrazione e il ritiro dei pass. Dalle 9 alle 9.30 partenza ogni 15 minuti.
La prima tappa: la chiesa di Santa Maria Immacolata, la casa natale di Carlo Bertolazzi con breve intrattenimento della filodrammatica e palazzo Celesia con sosta gastronomica.
La seconda tappa: la chiesa di Sant'Alberto e poi un percorso fino alla cascina Zita con seconda sosta gastronomica con intrattenimento musicale e battesimo della sella.
La terza tappa: green way e ponte vecchio con sosta gastronomica con intrattenimento musicale.
La quarta tappa: viale Rimembranze e cappella dei morti della peste, parco Borgazzi, palazzo Stampa, basilica e palazzo comunale con sosta gastronomica.
All'arrivo, distribuzione di gadgets e premi.
Per partecipare ci si può iscrivere su cittadinanzattivarivolta.it oppure inquadrando il qr code che si trova sulla pagina Facebook dell'Università del Ben-Essere.
Il costo è di 20 euro per gli adulti e 15 per bambini fino a 10 anni.