Bagnolo Cremasco, 30 luglio 2025
(Annalisa Andreini) È cominciata il 26 luglio la sagra estiva di Bagnolo Cremasco, che vedrà il suo momento clou sabato e domenica prossimi.
Tutte le sere sono previste le giostre in centro e momenti di animazione presso i bar e la fondazione Opera Pia.
Sabato 2 agosto saranno allestite le bancarelle per le vie centrali del paese con angoli di musica, food e animazione presso le attività di ristorazione.
Piazza Roma avrà un’area dedicata al food & drink. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai bimbi con zucchero filato e uno scivolo gonfiabile e l’esibizione dei Luna park alle 21.15.
Domenica 3 agosto la giornata si aprirá con la celebrazione della Santa Messa seguita dalla processione.
Sono state programmate delle visite guidate al campanile dalle 12 alle 17 a cura della Federazione Campanari Ambrosiani. Proseguono le bancarelle nelle vie centrali e l’esposizione di bici d’epoca nel cortile del municipio.
Al centro culturale è allestita anche una pesca di beneficenza.
Per gli amanti delle due ruote invece si svolgerà la prova di campionato amatoriale di supermoto, superquad e miniquad in via Leonardo Da Vinci, nella zona industriale, dalle 9.30 alle 17.30.
Si concluderà in piazza Roma alle 21 con uno spettacolo di magia, bolle di sapone, fuoco e clownerie per bambini e famiglie.