
Agnadello, 30 luglio 2025
(Gianluca Maestri) Nidi gratis è un’iniziativa della Regione Lombardia che offre contributi economici per abbattere il costo della retta degli asilo nido e dei servizi per la prima infanzia ed il comune di Agnadello vuole usufruirne. Per questo ha inviato al Pirellone la domanda di partecipazione alla misura Nidi Gratis Plus 2025-2026. Ne dà notizia la giunta.
“Un’opportunità necessariamente da cogliere per le nostre famiglie agnadellesi - dichiara l’assessore alle politiche sociali e istruzione Valentina Battisti - dopo il rinnovo delle convenzioni con il micronido di Agnadello Tra le nuvole, di Greta Sudati, e con l’asilo nido comunale Girasole di Pandino per un totale di nove posti convenzionati, sei posti sulla struttura di Agnadello e tre su quella di Pandino. Speriamo vivamente che la nostra richiesta venga accolta”.
“Una misura importantissima, un’opportunità per le famiglie agnadellesi – aggiunge il sindaco Stefano Samarati - che puntiamo a cogliere grazie all’apporto dei nostri uffici, soprattutto dell’area sociale del comune, nelle persone dell’assistente amministrativa Annunziata Coppola e dell’assistente sociale Daniela Venturini”.