Agnadello, 27 ottobre 2025
(Gianluca Maestri) Supera i 2000 euro la donazione effettuata alla Croce Bianca di Rivolta grazie all'aperitivo con asta benefica di quadri organizzato ieri presso il Bar Oasi dal titolare del locale stesso, Flavio Trezzi, e dal rivoltano Fiorenzo Sangiovanni. Proprio i quadri di Sangiovanni sono stati messi all'asta, con presentazione di Laura Magnani e commento dell'autore. Alla console, Osvaldo Gipponi.
All’asta anche una serigrafia di Fazio Laura, un'opera di Giacomo Ghezzi donata dalla nipote Clara e quadri di Wilmer Pandini, Daniele Gallarati, Silvana Cagni, Ernesto Rossini, Angela Maria Pisoni, Mauro Valletti, del gruppo volontari Capralba e della Pro Loco di Agnadello. Al termine dell'asta le offerte hanno raggiunto la somma di 1.965 euro ai quali si sono aggiunte altre offerte nel post-evento. I quadri rimasti invenduti si trovano al Bar Oasi. In caso di acquisto da parte di qualcuno, il ricavato andrà ancora alla Croce Bianca. L'associazione con sede in via Guttuso utilizzerà questi soldi per le spese di gestione dell'attività.
L’evento è stato supportato da un gruppo di sponsor: pasticceria Caglio Rivolta, Caseificio del Cigno, Italprosciutti, Albertengo, Piuma d’oro e Il Nobile Forno.