Crema News - Agnadello - Asta benefica Flavio Trezzi con alcuni dei quadri che andranno all'asta

Agnadello, 23 ottobre 2025

(Gianluca Maestri) Flavio Trezzi, titolare dell’enoteca bar Oasi apre sabato le porte del suo locale alla solidarietà a favore della Croce Bianca di Rivolta.

A partire dalle 19, nel locale di via Garibaldi si terranno un aperitivo ed un’asta di quadri donati per la maggior parte dal rivoltano Fiorenzo Sangiovanni, e, in misura minore da altri artisti.

“La proposta di Sangiovanni di portare un concreto aiuto alla nostra sezione –raccontano dalla Croce Bianca- è stata subito condivisa da Flavio Trezzi. L’evento, definito dalla collaborazione dei due organizzatori, prevede la consumazione di un aperitivo offerto dall’Oasi al quale farà seguito l’asta dei quadri”.

La Croce Bianca svolge un ruolo fondamentale sul territorio ma necessita di aiuti economici per vie delle spese di gestione, che sono alte. Più realtà si sono mobilitate, negli ultimi mesi, per dare una mano al sodalizio con sede in via Guttuso. Sulla piattaforma web Gofundme.com è possibile donare (anche in forma anonima) nella sezione Aiuta la Croce Bianca Milano sezione di Rivolta d’Adda.