
Crema, 17 luglio 2025
Domani, giovedì, evento scenografico di grande fascino e impatto visivo. In piazza Duomo, dalle ore 22:00, andrà in scena lo spettacolo Alma de Fuego – Lo Spirito del Fuoco, una performance intensa e suggestiva che trasformerà il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto.
Unica protagonista della serata sarà un’artista esperta in danza col fuoco, giocoleria e manipolazione scenica, capace di evocare l’anima antica e magnetica dell’elemento più arcaico della natura: il fuoco. Alma de Fuego è infatti un viaggio simbolico e sensoriale, dove fiamme, scintille, cerchi infuocati e bastoni ardenti si intrecciano con il ritmo della musica e la grazia del gesto scenico, dando vita a una coreografia avvolgente e coinvolgente.
Il pubblico sarà guidato all’interno di un rituale spettacolare che unisce arte, tecnica e narrazione. Lo spazio della piazza si animerà di luci danzanti e figure in movimento, in una messa in scena capace di catturare lo sguardo e il respiro degli spettatori, suscitando stupore e meraviglia.