Crema News - Capralba - Il luglio del libro Muluye Feraboli intervistata da Stefano Leoni

Capralba, 06 luglio 2025

(Gianluca Maestri) Secondo appuntamento, martedì sera, con il Luglio del Libro, rassegna letteraria organizzata dal comune presso i giardini pubblici di via Verdi.

Alle 21 Antonio Gentile presenterà il suo libro L’immortalità degli ultimi, edito da Linee Infinite, che ha come protagonisti una coppia di giovani che sceglieranno di vivere tra gli ultimi, i veri poveri, coloro che non hanno neanche una casa di mattoni e, in quel contesto misero ma variegato, si imbatteranno in tanti tipi umani bisognosi di sostegno materiale, spirituale e psicologico.

La rassegna, che era iniziata il 1° luglio con la presentazione di Scegli Me di Muluye Feraboli intervistata dal docente Stefano Leoni, prevede anche per martedì 15, alle 21, la presentazione di Cassette di Elian Hertz e per martedì 22, alla stessa ora, la presentazione de L’algoritmo del cuore di Alberto Degradi.

In caso di maltempo ci si sposta in biblioteca.

“Anche quest’anno – afferma il sindaco Damiano Cattaneo - proponiamo quattro serate di promozione alla lettura per gli adulti. I pubblico ha l’occasione di dialogare con gli scrittori all’interno di un’iniziativa che si ripete da anni e che è diventata nel tempo sempre più apprezzata”.