Crema, 04 luglio 2025

Manca ormai poco all’appuntamento con l’estivo di MagicaMusica.

Lunedì, per tre settimane, partirà l’attività rivolta a ragazzi fragili o con disabilità. Come lo scorso anno MagicaMusica propone un’estate all’insegna dell’arte, con laboratori di musica, teatro-danza e atelier condotti dagli educatori dell’associazione.

Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30 presso la sede di via Zucchi Falcina 1, a Soresina.

Yellow submarine il titolo del progetto: i ragazzi saranno coinvolti nella realizzazione di sottomarini-sculture con i quali poi sfileranno, danzeranno e suoneranno a ritmo di musica in occasione dell’evento finale.

Grazie alla collaborazione che dura da ormai più di un anno con l’Rsa Zucchi Falcina, MagicaMusica potrà utilizzare, per le proprie attività, anche lo splendido parco della struttura adiacente, non mancheranno poi momenti di allegria che vedranno coinvolti i nonni ospiti della casa di riposo.

Un ulteriore arricchimento saranno le uscite culturali sul territorio, perché l’arte è ovunque ed è un piacere scoprirla e vederla con i propri occhi.

L’obiettivo di MagicaMusica è, come sempre, quello di offrire un clima sereno e piacevole dove l’arte la fa da padrona, in cui i ragazzi possano sentirsi liberi di esprimersi e valorizzati.

Insomma, tre settimane di arte, compagnia e divertimento.