Crema News - Moscazzano - Sagra e ricordo

Moscazzano, 12 luglio 2024

(Annalisa Andreini) Al via la sagra da Muscasà.

Manca poco ormai all’inizio della tradizionale Sagra da Muscasà, organizzata dal comune in collaborazione con l’oratorio San Luigi. Diverse le iniziative di intrattenimento e i momenti conviviali da condividere con la comunità.

Sì partirà domenica 13 luglio alle 10.30 con l’intitolazione dei giardini a Viola Gipponi, una bambina venuta a mancare durante la pandemia Covid dopo un aggravamento della rara patologia di cui soffriva da tempo.

Alle 11 seguirà la Santa Messa.

Il primo pomeriggio si aprirà invece con un momento di spensieratezza presso l’oratorio per grandi e piccini a cura del Gruppo Pankatel. Un’animazione teatrale a tema piratesco attenderà bambini e bambine alle 15.30 con Pirati all’arrembaggio. 

Alle 19.30 è prevista un’apericena in piazza Aiserey con dimostrazione di Boogie, il ballo di coppia con un ritmo vivace e sincopato sempre molto coinvolgente.

Si conclude alle 21 con il tributo ai Nomadi a cura della Band Il Destino. 

Per la giornata di lunedì 14 luglio invece è in programma la presentazione del libro “Muscasà” di Piero Bombelli presso Agardi Speedy Wheels in collaborazione con la biblioteca comunale.