Crema News - Spinning per beneficenza

Crema, 09 marzo 2023

(Valentina Ricciuti) Sabato dalle 12:00 alle 24:00, si terrà in via Manzoni a Crema l’ultra maratona di spinning in ricordo di Mauro Bassi, venuto a mancare prematuramente lo scorso dicembre. I fondi raccolti durante l’evento verranno impiegati per offrire un pasto caldo alle famiglie in difficoltà il prossimo 25 giugno presso casa del Pellegrino in località S.Maria della Croce, in collaborazione con la Caritas e l’associazione S. Vincenzo di Ombriano.

”My Rockout for a gentleman è un progetto che nasce da un momento di dolore - racconta Simona Marchetti - ma che vuole trasformare la sofferenza in qualcosa di buono per tutti noi. Mauro era un super sportivo, si allenava nella mia palestra ed era, oltre che un amico di lunga data, un compagno di corsa. È stato un instancabile lottatore fino agli ultimi giorni e porterò con me per sempre la sua lezione di vita: reagire con forza a quello che accade con un’inesauribile voglia di vivere e di positività”. 

L’evento, per il quale vi sono ancora posti disponibili, si terrà nella vetrina dello store Enrico IV, in via Manzoni angolo via Cavour, pieno centro storico: 12 biciclette stazionarie sulle quali pedaleranno a ritmo di musica per 12 percorsi virtuali altrettante persone. Chi partecipa a queste lezioni di spinning, della durata media di 40 minuti più altri 10 di recupero, oltre a devolvere in beneficenza la sua quota di partecipazione (20 euro per uno step, 35 per due e 50 per tre) , potrà concorre a essere tra i quattro fortunati estratti e aggiudicarsi i premi messi a disposizione dagli sponsor: 2 buoni per Kiara Estetica e altri 2 buoni per il salone “Rock and rollhair” di Diego.

Il dolore per la perdita di un amico vuol trasformarsi in un messaggio ai cremaschi: “Mauro condivideva profondamente - dice la Marchetti - la mia visione nello sport: allenare l’autoconsapevolezza, la voglia di migliorarsi e superarsi ogni giorno, uscire dalla zona di confort e darsi da fare per raggiungere la nostra versione migliore partendo da dentro e poi fuori. Spero che il suo esempio non venga mai dimenticato.” - conclude Simona.


Nella foto, ragazze che fanno spinning