Sergnano, 07 dicembre 2024

(Gianluca Maestri) La seconda giornata di gare del campionato nazionale Winter di ginnastica ritmica in corso di svolgimento a Rimini Fiera ha regalato ieri grandi soddisfazioni all’Anima Ritmica, con un argento all around, un oro e un bronzo di specialità e due top ten di squadra.

Rebecca Ferri è vicecampionessa nell’all around Silver LD 1 Junior 1 conquistando un favoloso argento in una gara con ben 89 ginnaste partecipanti. Per Rebecca anche il bronzo nella specialità della palla mentre il podio le è sfuggito per un soffio (quarta classificata) nel cerchio.

Elisabetta Pavesi ha ottenuto l’oro nelle clavette, a pari merito con un’altra ginnasta, diventando così campionessa italiana Silver LD Junior 1. Elisabetta si è piazzata ventunesima nell’all around e anche tredicesima nella fune.

La squadra Winter Club LD Open formata da Rebecca Ferri, Giulia Venturelli ed Eisabetta Pavesi si è aggiudicata il decimo posto su più di sessanta squadre provenienti da tutta Italia. Stesso piazzamento anche per la squadra Winter Club LD Allieve formata da Francesca Margheritti, Isabella Gaia Muletti ed Isabella Lombardi.

Francesca Margheritti si è dimostrata una ginnasta promettente ed in crescita: fra le Allieve 4, anno 2012, categoria Silver LD, ha concluso la sua gara al 63° posto, a metà classifica. Nella palla si è piazzata diciannovesima e alle clavette venticinquesima.

Il campionato nazionale, rassegna federale alla quale Anima Ritmica, guidata da Marina Bogachuk, partecipa in collaborazione con la Ginnastica Rivoltana, continua oggi con le prove del Silver LC, sia individuali che di squadra.