Offanengo, 21 dicembre 2024
(Luca Ziliani) Primo dei due match casalinghi consecutivi e di fine 2024 per la Trasporti Bressan Offanengo, di scena domani, domenica, alle 17 al PalaCoim contro la Tenaglia Abruzzo Volley nella terza giornata di ritorno del girone B. Le neroverdi cremasche sono reduci dall'impresa infrasettimanale di Messina, con il tie break con il sorriso di mercoledì contro l'Akademia Sant'Anna che ha regalato lo storico accesso alle semifinali di Coppa Italia di categoria. Per Martinelli e compagne, il focus ritorna sul campionato, dove Offanengo vuole reagire dopo il netto ko di domenica scorsa a Lecce contro Melendugno (3-0). Nel mirino, punti importanti nella serratissima lotta per la pool promozione (primi cinque posti).
"Arriviamo a questa partita - commenta coach Giorgio Bolzoni - molto carichi a livello agonistico. Già prima di Messina ci eravamo detti che il nostro girone era fermo a Lecce quando abbiamo perso contro Melendugno e che i quarti di finale di Coppa non c'entravano con il nostro percorso in campionato. Il discorso si riprende domenica, quando avremo di fronte una squadra come Tenaglia Abruzzo Volley che sta facendo fatica a livello di risultati e che giocherà al massimo ogni incontro avendo bisogno di punti".
Prossimo turno, domenica 22 dicembre: Trasporti Bressan Offanengo-Tenaglia Altino (Palacoim, h.17); Hermaea Olbia-Tecnoteam Albese; Itas Trentino-Futuragiovani Busto Arsizio; Esperia Cr-Fratte; Imd Concorezzo-Narconon Melendugno
Classifica dopo la IX giornata: Futura Giovani Busto Arsizio p.27; Itas Trentino p.26; Nuvolì Altafratte Padova p.19; Trasporti Bressan, Esperia Cremona, Narconon Melendugno p.18; Hermaea Olbia p.17; Tecnoteam Albese p.12; Imd Concorezzo 8, Tenaglia Abruzzo Volley 2.