Crema, 24 dicembre 2024
Una selezione tinta di gialloblù. Sono ben quattro i giovani della Pergolettese che sono stati convocati dalle rappresentative Under 15 e Under 16 della Legapro per una due giorni di test match in quel di Bogliasco, in terra ligure.
I giovani, selezionati dal commissario tecnico Daniele Arrigoni,hanno affrontato i pari età della Sampdoria il 18 e 19 dicembre al Centro Sportivo Gloriano Mugnaini.
L’under 16 ha visto tra le sue fila tre convocati della Pergolettese: si tratta di Marco Picarelli e Leonardo Clerici (attaccanti) e Filippo Lavezzi (portiere). Per l’under 15 è stato invece il solo Gabriele Marani (difensore) a portare i colori dell'equipe cremasca tra le fila della selezione di serie C.
Nell'incontro tra le due Under 16 di mercoledì 18, la Sampdoria ha sconfitto per 2 a 1 i ragazzi della Legapro. Per i giovani della rappresentativa ha segnato il bomber della Pergolettese Marco Picarelli.
È finita invece in parità, 1 a 1, la gara tra le due Under 15.
È stata una due giorni di sport sano che ha rappresentato uno spot positivo per il calcio giovanile, a conferma del ruolo fondamentale della Serie C per la valorizzazione e crescita dei talenti. Non affatto banale il fatto di aver potuto contare nelle file della rappresentativa di categoria ben quattro giovani che militano nella Pergolettese. Un risultato che dà lustro alla società cremasca per l’impegno continuativo nel far crescere giovani atleti grazie ad uno staff di tecnici preparati e dal grande profilo umano.