Crema News - Crema - E alla fine arriva Ciciriello Valeriano Ciciriello

Crema, 607novembre 2025

E alla fine ecco il sostituto di Paolo Nicardi. Tocchera a Valeriano Ciciriello entrare in consiglio comunale. Ma la sua nomina arriva dopo quattro rinunce e pare sia un record in consiglio comunale.

Prima di lui hanno rinunciato alla candidatura Benedetta Chiodo, Gabriele Cugini, Alessandra Mazzeo e Irene Barbaro per diversi motivi legati a impegni professionali, percorsi accademici e cambiamenti nelle proprie vite a tre anni di distanza dalle elezioni.

“A loro - dichiara il gruppo CremaLab - va il ringraziamento della lista perché chi si assume l’impegno di sedersi in Sala degli Ostaggi deve garantire presenza e coinvolgimento nella vita politica tra consigli e commissioni”. 

Valeriano Ciciriello affiancherà in Consiglio la capogruppo Martina Baldrighi restituendo così a Crema Lab i due seggi conquistati alle urne. 

Ciciriello, nato e cresciuto a Crema, è laureando in Scienze politiche e Relazioni internazionali e rappresentante accademico nel proprio Ateneo. 

“Il suo profilo politico- dichiara il gruppo civico- guarda a temi quali politiche pubbliche, diritti e partecipazione giovanile: un ingresso che, nella lettura del gruppo civico, porterà nuova linfa ed esperienza nella dimensione istituzionale”.