Crema, 15 novembre 2023

Parte in questi giorni la macchina organizzativa della 26ma edizione della Festa dell’Albero, che si svolgerà in piazza Duomo a Crema, giovedì 21 marzo 2024 e che vede quest’anno accanto alla sede di Crema dell’Istituto Agrario Stanga, il Parco Regionale del Serio, e la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Primo Levi di Sergnano. Come ogni anno a dare il via alla nuova edizione, il concorso che interessa tutte le scuole del territorio, i cui dettagli sono stati definiti ieri nel corso della riunione alla quale hanno partecipato la dirigente scolastica dello Stanga, Roberta Di Paolantonio, la vice Anna Milano, la direttrice della sede di viale Santa Maria, Serena Cracolici, il presidente Parco del Serio e storica anima della festa, Basilio Monaci ed il prof. Stefano Leoni, in rappresentanza della dirigente dell’IC Sergnano, Ilaria Andreoni.

Il tema del concorso è L’Albero è … Bellezza. I partecipanti al concorso dovranno presentare uno o più cartelloni in formato cm100 x cm 70 con disegni, fotografie ed illustrazioni che rappresentino il tema svolto. La poesia o il racconto dovranno essere presentati in formato cartaceo e chiavetta USB. Tutti i lavori dovranno essere consegnati entro venerdì 23 febbraio 2024 presso la sede dell’Istituto Agrario Stanga, viale Santa Maria 23/c, Crema e dovranno riportare la denominazione della scuola, della classe, del comune o dell’associazione, completo di recapiti e l’elenco dei partecipanti.

Una commissione composta dai rappresentanti dell’Istituto Stanga, del Parco del Serio e dell’IC Primo Levi di Sergnano esaminerà i lavori che saranno divisi a seconda del grado: Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado, ma anche singoli cittadini. Come sempre, tutti i lavori saranno esposti in piazza Duomo a Crema il giorno della Festa.