Crema, 16 dicembre 2024
Lo scorso sabato, l'Istituto comprensivo Crema 1, guidato dal dirigente scolastico Attilio Maccoppi, ha dato il via alle festività natalizie con un evento speciale alla scuola primaria di Borgo San Pietro. La tradizionale tombolata di Natale, organizzata in collaborazione con l'Associazione dei Genitori, ha visto una numerosa partecipazione di famiglie, alunni e insegnanti, creando un momento di allegria e condivisione. Circa 300 i partecipanti divisi in tre gruppi. Per il vicepresidente Devis Cattaneo: "La partecipazione delle famiglie è stata fondamentale per il successo dell'evento, che ha rafforzato il legame tra scuola e comunità."
Il comitato dei genitori, soddisfatto per la grande affluenza, ha già annunciato nuove iniziative per il prossimo anno, per continuare a coinvolgere la comunità scolastica promuovendo momenti di aggregazione con l'obiettivo di includere altre attività a quelle già esistenti.
Con la tombolata di Natale, l'istituto ha dimostrato che la scuola è anche un luogo di esperienze condivise, contribuendo a creare un ambiente accogliente inclusivo per tutti.
L'evento ha infatti offerto un'opportunità unica di incontro tra scuola e famiglie, permettendo a tutti di vivere gli spazi scolastici al di fuori della routine settimanale.