Crema News - Dal territorio - Minori rapinatori Immagine generata dall'intelligenza artificiale

Dal territorio, 13 agosto 2025

Lo scorso aprile avevano picchiato una persona di 79 anni a Cremona, in via Adige, a Cremona. Quindi gli avevano sottratto l'auto e con essa se ne erano andati. ma dopo qualche chilometri erano andati a sbattere contro un muro. Raggiunti dai carabinieri, erano stati fermati. Nel tantativo di fuga uno dei due aveva anche minacciato i carabinieri.

I protagonisti di questa vicenda sono due minori che, portati in caserma, erano stati denunciati per rapina aggravata, lesioni e, per uno dei due, anche per minacce a pubblico ufficiale.

Nelle prime ore del mattino del 9 luglio e del 25 luglio scorsi i due giovani sono stati prelevati presso le loro abitazioni, entrambe a Cremona, per collocarli in due strutture dedicate fuori provincia.

La brutale aggressione aveva scosso tutta la comunità, che si era virtualmente stretta attorno a quella persona che quella sera stava rincasando dopo essere stato al bar con gli amici; botte gratuite, che l’avevano costretto a recarsi al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cremona, oltre alla sottrazione delle chiavi della macchina, parcheggiata lì vicino.

La risposta delle Istituzioni è arrivata dopo tre mesi dal fatto e ora i due minorenni sono in due comunità fuori provincia. Poi saranno processati.