Crema News - Dal territorio - Incidente mortale Paolo Sarcone, la vittima

Dal territorio, 31 agosto 2024

Investimento mortale questa notte a Cremona. Una persona di 42 anni che stava percorrendo con il suo scooter via Castelleone poco prima dell'una di notte sarebbe stata investita e uccisa. L'uomo, residente a Cremona, era al bivio tra il Golf club e la via di San Predengo. La persona investita è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza, mentre lo scooter è finito fuori strada. Ad accorgersi del corpo un motociclista che ha chiamato i soccorsi con auto medica e ambulanza della Croce Verde, ma quando sono arrivati per la vittima non c'era più nulla da fare. La strada è rimasta chiusa fino alle 6.30. Si sta cercando l'auto che potrebbe aver investito lo scooterista. Per il momento nessuno dei testimoni trovati sul posto ha assistito a quanto successo.


Seguono notizie

Si chiamava Paolo Sarcone l'uomo trovato morto sulla strada questa notte, poco prima dell'una, in via Castelleone, all'altezza dello svincolo per il Golf club.

Al lavoro la Polstrada di Cremona che non ha ancora risolto il mistero. Il cadavere dell'uomo è stato trovato in mezzo alla strada ma a circa cento metri da dove è stato rinvenuto il suo scooter, finito in una scarpata. Per certo Sarcone è stato investito da un'auto, sopraggiunta dopo l'incidente e che non ha visto l'uomo a terra. Ma con ogni probabilità Sarcone era già cadavere, anche se a stabilire come e quando è avvenuta la morte potrebbe capirlo l'autopsia.

Tra le ipotesi che si possono avanzare, quella di una perdita di controllo da parte di Sarcone del suo mezzo, l'invasione della corsia opposta alla sua e lo scontro con un'auto che poi non si sarebbe fermata. Sarcone aveva lasciato da poco gli amici al bar Paradise e stava rientrando alla sua abitazione