Prova con l'etilometro
Dal territorio, 28 ottobre 2025
Denuncia e senza più patente. E' quanto è successo a due persone fermate. controllate dai carabinieri di Cremona nella prima serata di domenica.
Il primo caso si riferisce a un uomo di 58 anni che viaggiava in centro città. Una volta fermato e identificato, i militari si sono resi conto che lo stato della persona non era compatibile con la guida e, per essere certi, lo hanno sottoposto al test dell'etilometro che ha dato un risultato inconfutabile: 1.80 g/l, quasi quattro volte sopra il consentito. Di qui la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. L'auto è stata confiscata.
Il secondo caso data lunedì notte, poco prima delle 04.00, quando una pattuglia ha fermato l’auto condotta da una persona di 32enne in via Castelleone. Anche in questo caso, il conducente aveva evidentemente bevuto troppo. Sottoposto al test dell’etilometro, il valore risultato era di quasi 1,60 g/l, oltre il triplo del consentito. Di qui la denuncia per il 32enne, il ritiro della patente e l'auto è stata affidata al proprietario.