
Pandino, 20 agosto 2025
(Gianluca Maestri) Il fascino del grande schermo incontra la magia della storia. Sabato sera, alle 21, il cortile del castello visconteo di Pandino si trasformerà in una sala cinematografica a cielo aperto per la proiezione gratuita del film Will Hunting. Genio ribelle. L’ingresso sarà libero.
L’iniziativa, promossa dal comune e dalla consulta giovani, invita tutti a portare una coperta, sedersi comodi e godersi una serata di cinema estivo all’insegna della condivisione.
“Eventi come questo – dice Greta Franceschini, consigliere comunale di maggioranza con delega alle politiche giovanili - rappresentano un’occasione preziosa per la comunità: coniugano cultura e intrattenimento, offrono un momento di leggerezza e rafforzano il senso di appartenenza. Nel cuore di un luogo simbolo della storia locale il cinema diventa uno spazio di incontro, dialogo e sorrisi, dove le generazioni si ritrovano insieme. il castello, con la sua suggestiva cornice, si dimostra ancora una volta non solo un patrimonio architettonico, ma anche un punto di aggregazione capace di ospitare iniziative che fanno bene allo spirito, arricchiscono il tempo libero e tengono viva la voglia di stare insieme”.