Trigolo, 17 febbraio 2026
(Annalisa Andreini) Successo per il Carnevale a Trigolo tra Brasile e Roma.
Si è conclusa, in grande stile, la sfilata di Carnevale di domenica organizzata dal Gruppo Nuovo Carnevale Trigolese con la complicità della bella giornata di sole.
Un’esplosione di colori e allegria che ha attraversato le vie del paese con i cittadini ma anche con tanti visitatori, rimasti sorpresi nel vedere una sfilata così curata in un piccolo paese.
Il corteo, guidato dalle note della Banda di Trigolo, ha fatto tappa nel piazzale della palestra, in cui la musica e il ritmo travolgente delle ballerine brasiliane hanno incantato il numeroso pubblico presente.
Protagonista assoluto il carro allegorico dedicato alla giornata Dal Brasile fino a Roma.
Tra i colori spumeggianti brasiliani e la maestosità dell’Antica Roma e dei costumi caratteristici la sfilata ha terminato il suo percorso in oratorio, in cui la festa è proseguita tra panini, salamelle, patatine, pizza e la musica del Dj set a cura di Dj Djsta, che ha fatto ballare grandi e piccini.
L’amministrazione comunale ha ringraziato i tanti volontari del gruppo Nuovo Carnevale Trigolese per l’impeccabile organizzazione, tutti i volontari dell’oratorio e don Marino Dalè per la festa e la cucina e, infine, la banda per l’accompagnamento musicale.