Crema News - Soncino - Tre anni fuori dal bar

Soncino, 27 ottobre 2025

Per tre anni non potranno mettere più piede in un determinato bar del borgo, proprio dove hanno scatenato una rissa e a causa di questo episodio sono stati denunciati. Stiamo parlando di cinque giovani, età compresa da 16 a 21 anni, che dovranno cercarsi un altro posto dove trovarsi e vedere di non sgarrare. Altrimenti la condanna sarà ancora più severa.

Era la notte dell’11 agosto dello scorso anno e poco dopo le 04.00, i carabinieri di Castelleone erano intervenuti in un locale pubblico del borgo per una violenta rissa scoppiata all’interno e all’esterno del locale, identificando solo due coinvolti, entrambi trovati in ospedale a farsi curare le lesioni subite nella circostanza. La successiva attività investigativa svolta dalle stazioni di Crema, Romanengo e Bagnolo Cremasco, aveva portato all’identificazione di altri soggetti coinvolti nella rissa, tutti in seguito denunciati.

Il comportamento violento tenuto dai partecipanti alla rissa secondo i militari ha costituito un pericolo reale e concreto per l’ordine pubblico e la sicurezza e così la scorsa settimana il questore di Cremona ha emesso i divieti, subito notificati agli interessati. Qualora qualcuno dei cinque avesse intenzione di violare divieto sappia che commetterà un reato punito con la reclusione e la multa.