Crema News - Romanengo - Spendono col bancomat di un altro Prelievo al bancomat

Romanengo, 30 luglio 2025

Hanno fatto spesa con il bancomat. Di un altro. E quando il titolare della carta di debito se ne è accorto, ha presentato denuncia. Così le due spendaccione sono state individuate e denunciate dai carabinieri di Romanengo.

Una persona di Romanengo questo mese si è presentato in caserma denunciando il furto del suo portafoglio. Era al lavoro e a fine giornata quando è andato al suo armadietto per prendere il portafoglio, non l'ha più trovato. Inoltre, aveva accertato che nell'arco di poche ore erano stati effettuate spese e prelievi con il suo bancomat per circa 3000 euro.

Con l'ora delle varie operazioni e il luogo dove erano state effettuate, i carabinieri hanno cominciato a indagare, arrivando a controllare le telecamere delle banche e degli esercizi dove erano stati eseguiti i prelievi e fatte le spese. Confrontando l'ora delle spese con quella della registrazione i militari hanno individuato due donne, una di 43 anni di Monza e l'altra di 24 di Varese, che avevano utilizzato il bancomat rubato. Per risalire all'identità delle due i carabinieri hanno individuato anche l'auto in uso alle due e dalla targa di questa vettura sono risaliti alla proprietaria. Inoltre di recente l'auto era stata fermata per un controllo e a bordo, oltre alla proprietaria, c'era anche l'altra sospettata. Controllate le immagini delle videocamere, i militari hanno verificato che si trattava delle stesse due donne identificate in auto. Fatto questo, le due responsabili sono state denunciate per ricettazione.