Romanengo, 02 ottobre 2025

Terribile incidente frontale oggi alle 13.45 circa sulla Serenissima, nel rettilineo che da Romanengo porta a Ticengo. Si sono scontrati una Renault Clio e un furgone Combo. Sul posto due ambulanze delle Croci Verdi di Crema e di Soncino, auto medica, eliambulanza, vigili del fuoco e una pattuglia della Polstrada di Crema.

Secondo gli accertamenti degli agenti della Polstrada, il furgone Combo, condotto da un uomo di 66 anni di Casaletto Vaprio si è scontrato frontalmente con una Renault Clio che proveniva dalla parte opposta e al cui volante c'era un ragazzo di 25 anni di Bari da poco domiciliato a Romanengo. Lo scontro è stato terribile, tanto che il giovane è rimasto incastrato nelle lamiere della sua auto e ha dovuto essere tolto dalla scomoda posizione dai vigili del fuoco di Crema, i quali hanno lavorato per un quarto d'ora per riuscire a liberarlo.

I soccorritori hanno fatto intervenire un'eliambulanza che è partita da Bergamo e ha recuperato il giovane, trasportandolo nell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. In ospedale anche il 66enne, portato a Cremona. Entrambe i feriti sono stati ricoverati in codice giallo e le loro condizioni, pur serie, non preoccupano i medici.

Il traffico non ha subito particolari rallentamenti, in quanto è stato deviato sulla strada della zona industriale del paese, che bypassa il punto dell'incidente.