
Crema, 13 settembre 2025
Evento Benessere Aism, domani, domenica al centro culturale S. Agostino. La giornata si aprirà alle ore 8:30 per il Risveglio Energetici con Overlimits e alle 9:00 con una Camminata Consapevole di Abc Benessere consapevole. Quindi laboratori esperienziali delle più svariate discipline benessere tenute da professionisti del territorio. E’ un’occasione per conoscere le offerte dell’Asst Crema e del Centro Clinico di Sclerosi Multipla a sostegno delle persone con patologia, conoscere le attività di Sezione Aism per persone con sclerosi multipla e familiari, oltre che entrare in contatto con la gran parte degli operatori che esercitano in Crema e cremasco con pratiche e attività che portano beneficio a tutti. Pratiche che interessando ogni aspetto della persona dal corpo, alla mente, allo spirito.
All’accoglienza l’Info point del Go Aism cremasco e Asst Crema, una mostra d’arte con ben tre artisti A. Brazzoli, F. Erfini autore di tutti i manifesti evento dell’Associazione e Giuly, grande lottatrice contro la sclerosi multipla anche tramite la pittura.
Nei Chiostri, nella sala Pietro da Cemmo e in quella Fra Agostino, tutti i laboratori per adulti mentre nell’angolo di bosco, spazio ai più piccoli con Yoga Bimbi ore 10:00-11:30 con Spazio ‘Fai un disegno per i bimbi di Gaza’; Laboratorio d’Arte ore 14:30-16:00; Acrobatica circense giocoleria ore 15:15-16:15; Massaggio bioenergetico mamme e bimbi.
Nella pausa pranzo tra le 13:00-13:20 Meditazione per la Pace. In attivo, già dalla mattina, la Performance ideata dalla creator Petra Spohn, un lungo puzzle dove tutti e tutte potranno lasciare sul proprio tassello un pensiero sulla pace. I tasselli si incastreranno creando percorsi in tutte le direzione perché la Pace arrivi ovunque.