Crema News - Rivolta d'Adda - Sgroi e le accusatrici Giovanni Sgroi

Rivolta d'Adda, 16 luglio 2025

Primo incidente probatorio per Giovanni Sgroi, sindaco sospeso di Rivolta d'Adda e medico accusato da nove donne di violenza sessuale durante le visite. Negli interrogatori di garanzia di oggi e di domani Sgroi vedrà le sue prime quattro accusatrici (altre cinque si sono accodate più tardi).

Stamane alle nove il medico è arrivato nel tribunale di Milano accompagnato dai suoi avvocati Domenico Chindamo e Stefano Toniolo e ha potuto ascoltare i racconti delle due accusatrici, una donna di 44 anni e una seconda di 24. Le accuse riguardano lo scorso anno e sarebbero avvenute nell'ambulatorio della clinica di Pozzuolo Martesana. Le donne hanno raccontato i fatti e risposto alle domande del giudice, mentre gli avvocati di Sgroi hanno potuto fare domande solo attraverso la mediazione del giudice. Le due donne erano posizionate in una stanza attigua, divisa da un vetro attraverso il quale non potevano vedere il loro accusato.

"Niente di diverso da quel che già si sapeva - ha detto alla fine l'avvocato Chindamo. - Abbiamo chiesto alcuni chiarimenti che ci sono stati forniti. Domani ascolteremo le altre due accusatrici. Posso annunciare che il mio cliente ha chiesto di essere ascoltato dal Pm e che l'appuntamento è stato fissato per giovedì 24 luglio".