Pandino, 30 settembre 2024

(Gianluca Maestri) Non c’è dubbio. È stato un week end da ricordare quello appena trascorso per il Moto Club Pandino che sabato ha festeggiato i 40 anni dalla fondazione e domenica ha organizzato il Castle Motor Fest richiamando centinaia di appassionati nell’arena esterna del castello.

La festa di sabato, all’ombra del maniero visconteo, è iniziata alle 18, con gli stand di moto e di accessori, il food and beverage, un motoraduno, ed in serata la musica degli Ambro’s brother con il loro rock classico e del duo rapper Juicy and Rizzo.

Domenica ancora moto in esposizione, con possibilità di effettuare dei test drive e ancora street food ma focus anche sui corretti comportamenti da tenere quando si circola. Ecco quindi entrare in scena la polizia stradale di Crema e l’Ipa (International Police Association) che in piazza del monumento (piazza Vittorio Emanuele III) hanno proposto un percorso di educazione stradale per grandi e piccini con la chicca del tappetino tecnico per simulare gli effetti dello stato di ebbrezza.

“Da anni – ha detto Vincenzo Perotti dell’Ipa – abbiamo una partnership con il Moto Club Pandino che s’impegna a divulgare i corretti comportamenti che prevede il codice della strada”.

Immancabile, il motogiro del Cremasco domenica mattina: fra i paesi interessati dal passaggio dei centauri, Torlino, Vailate, Agnadello, Gradella e Nosadello.

Sia la festa di sabato che il Castle Motor Fest sono stati patrocinati dal comune di Pandino.