Vaiano Cremasco, 15 maggio 2025
(Annalisa Andreini) Una serata di beneficenza per una sala parto nel Benin.
L’oratorio ha organizzato una cena solidale domenica alle 19.
Obiettivo: sostenere una struttura ospedaliera in Africa, che è stata pensata e costruita da un cremasco, così come ha raccontato don Mario Botti: “Con una coppia di sposi e accompagnati da padre Gigi Maccalli (il nostro missionario rapito in Niger e poi liberato), nel mese di marzo siamo stati a visitare nel Benin il villaggio di Davougon (nei pressi della città di Bohicon), dove il sacerdote cremasco don Angelo Madeo, agli inizi degli anni Settanta aveva contribuito alla costruzione di un lebbrosario.
Questa struttura esiste ancora, anzi si è ampliata nel tempo con altri reparti ospedalieri. Manca però un reparto di ostetricia e mancano tutte le attrezzature necessarie per l’allestimento di tali locali”.
Per raccogliere un contributo economico alla struttura l’oratorio ha pensato a una cena solidale con un ricco menu.
Un buffet (con salame e melone, pizza e focaccia, insalata di patate, frittata e savoiarda), seguito da un primo piatto caldo( pasta con pesto alla trapanese). Ci saranno anche dei piatti tipicamente africani: cous cous di verdure, riso basmati con carne di pollo, manzo e peperoni, pasticcio di uova e verdure.
Per concludere una degustazione di dolci.
(Informazioni e prenotazioni: 338.4368465 -Armanda).