Un'auto danneggiata
Lodi, 02 dicembre 2026
(Andrea Biraghi) Notte di vandalismi a Lodi, dove diverse auto sono state danneggiate in più zone della città. Gli episodi si sono verificati tra via Lodi Vecchio e via San Fereolo, con modalità simili ma conseguenze diverse.
In via Lodi Vecchio i veicoli sono stati presi di mira principalmente con atti vandalici: danneggiamenti alla carrozzeria e alle parti esterne, senza che risultino furti all’interno delle auto parcheggiate. Un’azione che, secondo quanto emerso, avrebbe avuto come unico scopo quello di arrecare danno.
Situazione più grave invece in via San Fereolo dove, oltre ai danneggiamenti, sono stati segnalati anche furti all’interno delle vetture. In questo caso, pur prevalendo l’aspetto vandalico, alcuni veicoli sono stati aperti e i ladri hanno portato via quel che hanno trovato
Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le denunce che stanno arrivando in queste ore e lavorano per ricostruire con precisione la dinamica degli episodi, aiutandosi anche con le immagini delle telecamere che insistono nei pressi.
Gli accertamenti sono in corso per verificare eventuali collegamenti tra i danneggiamenti avvenuti nelle due zone e stabilire se si sia trattato di azioni coordinate o di episodi distinti avvenuti nella stessa fascia oraria.