Rivolta d’Adda, 01 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) È di due feriti gravi il bilancio di un fuoristrada avvenuto attorno alle 5 di stamattina lungo la strada provinciale 2 Pandino-Cassano, all’altezza della zona produttiva appena dopo la Rivoltana.
Si tratta di due cittadini sudamericani, uno di 29 e l'altro di 30 anni, residenti a Pozzuolo Martesana, che viaggiavano a bordo di un’Audi RS3 di un solo mese di vita. I due si stavano dirigendo verso nord, verso Cassano d’Adda, provenienti da Pandino, probabilmente per far ritorno a casa dopo una festa di capodanno, quando il conducente ne ha perso il controllo: l’Audi procedeva a velocità altissima, addirittura intorno a 200 orari, valutano i carabinieri e vista la dinamica del sinistro. La potente vettura ha saltato due rotonde, è finita nel fossato adiacente la carreggiata dal quale ha rimbalzato, scavalcando la recinzione della ditta Zanardi Moto e terminando la sua corsa ribaltandosi nel parcheggio della stessa.
Sul posto due ambulanze, una della Croce Azzurra di Trezzo sull’Adda e una della Volontari Soccorso Gorgonzola e un’auto medica da Bergamo, due mezzi dei vigili del fuoco di Treviglio e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Rivolta d’Adda. I due sudamericani sono stati stabilizzati sul posto e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele di Milano dove sono stati accolti in codice giallo.
Della rimozione dell’Audi si è occupato il Soccorso Stradale Scaramuzza di Rivolta d’Adda.