Gruppo di turisti in città, oggi
Crema, 01 gennaio 2026
Vacanze di Natale a Crema: pochi turisti, tanti visitatori mordi e fuggi.
Le vacanze di Natale 2025 stanno procedendo a pieno ritmo ma con pochi turisti a Crema.
Tanti visitatori mordi e fuggi, soprattutto nei giorni pre natalizi per gli acquisti e i regali da mettere sotto l’albero ma pochi turisti a lungo termine, come segnalano alcuni Bed & Breakfast.
Anche i ristoranti cittadini non hanno segnalato il tutto esaurito (a parte il ristorante Rosetta di Capergnanica sempre full a Natale, Santo Stefano e Capodanno).
Anzi, diverse location, sia in città che nel territorio, hanno proprio chiuso per l’Ultimo dell’anno, tra cui La Fortuna Cucina Dinamica di Campagnola Cremasca, la Trattoria Rosary di Quintano e il Fondaco dei Mercanti di Moscazzano.
Particolare la proposta del nuovo locale Jinko con una ricca cena di Capodanno a buffet e diversi cocktail d’autore in abbinamento.
Nessuna festa era in programma nelle piazze cittadine a differenza di Cremona, dove la piazza principale si è presentata gremita per lo spettacolo di Capodanno e il dj di Ape, come tutto esaurito il Ponchielli con Raul Cremona. La festa dell’ultimo dell’anno, organizzata dal comune, ha avuto un grande riscontro soprattutto tra i giovani, grazie alla Dance All Night, alla All Musical Digital Radio e i mashup del dj Jrstit.