Prova dell'etilometro
Crema, 27 giugno 2026
Due patenti sequestate a due persone trovate in fallo mentre erano alla guida.
il primo episodio si è verificato sulla Bergamina nel tratto da Rivolta d'Adda a Pandino. Un 46enne è stato fermato e gli è stato chiesto di sottoporsi al test che riconosce l'uso di stupefacenti. Con l'auto stavano viaggiando due persone e all'interno c'era una bustina con tracce di cocaina. Il conducente ha rifiutato categoricamente di seguire i militari in ospedale ed è stato denunciato per il rifiuto di eseguire il test sull’uso di droghe ed è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga, la sua patente di guida è stata ritirata e l’auto è stata sottoposta a sequestro ai fini della confisca.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un giovane di 20 anni. Fermato alla guida di un’auto in via Capergnanica, i militari hanno accertato che il 20enne alla guida era in evidente stato di alterazione. Sottoposto al test dell’etilometro, il risultato è stato un valore superiori a 1,40 g/l, quasi il triplo del consentito. La sua patente è stata ritirata, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata consegnata al proprietario.