Crema News - Romanengo - Aggredì i carabinieri, nel 2019 Immagine esemplificativa

Romanengo, 27 giugno 2026

Nel luglio di sette anni fa una persona pregiudicata che oggi ha 30 anni aggredì nella bergamasca due carabinieri per evitare un controllo. Arrestato e portato davanti a un giudice del tribunale di Bergamo, nel mese di settembre il giovane venne condannato. L'anno successivo la sentenza venne confermata dalla corte d'Appello. Da allora silenzio assoluto, fina a ieri, quando i carabinieri si sono presentati a casa sua, gli hanno ricordato il fatto del 2019 e la sentenza del 2020, della quale il trentenne forse si era dimenticato, lo hanno prelevato e portato nel carcere di Ca' del Ferro, a Cremona, dove sconterà quando comminatogli in sentenza, cioè un anno e undici mesi.