Crema, 03 novembre 2025

Un malore la causa del sinistro in tangenziale che ha provocato la chiusura della strada e il ferimento di una donna di 76 anni di Crema che stava facendo rientro alla sua abitazione.

Oggi poco dopo le 13.30 una Renault Clio stava percorrendo la tangenziale di Crema con direzione Ca' delle Mosche. Arrivata poco prima del rilevamento dell'autovelox, la conducente ha avuto un mancamento che l'ha portata a perdere il controllo della sua vettura e a sbandare verso il centro della carreggiata. La prima auto che proveniva dalla parte opposta è riuscita a schivare la Clio, mentre la seconda è stata strisciata sulla fiancata, ma l'automobilista è riuscito a limitare i danni, cosa che invece non è stato in grado di fare il conducente del Ducato, un 48enne di Pandino, che si è trovato la Clio sulla sua corsia. L'uomo ha tentato una sterzata, ma la Clio lo ha colpito nella parte centrale del mezzo, provocando la perdita di controllo del mezzo e la sua uscita di strada, mentre la Clio si è imbarcata e ha terminato la sua corsa girata nel senso opposto di marcia.

Sono arrivati ben presto i soccorsi, con auto medica e due ambulanze, la tangenziale è stata chiusa e la donna è stata tolta dalla sua auto dai vigili del fuoco che hanno dovuto tagliare le due portiere per liberarla e consegnarla ai soccorritori che l'hanno stabilizzata in ambulanza e poi portata in ospedale a Cremona, dove è stata accolta in codice giallo, Le sue condizioni non preoccupano.

I rilievi del sinistro sono cura della polizia locale, mentre la messa in sicurezza dei mezzi è stata di competenza del vigili del fuoco. I due mezzi sono stati rimossa dalla carreggiata dall'autosoccorso Locatelli di Crema.